Silvia Portonaro
11 Gennaio 1959 - 21 Gennaio 2004

Silvia o se preferite una delle Slas, le “DONNE ULTRAS” della vecchia ed insuperabile Maratona.
La passione per il Toro, una vita in curva coi suoi ULTRAS GRANATA, una grande tifosa da ricordare e onorare come merita, personalmente l’ho conosciuta un “secolo fa” al mio primo derby della Mole, ma per parlare di Lei temo sia innegabile dare la priorità ad un pensiero che mi ha scritto la comune amica Susanna (anche lei una delle “famigerate” Slas), quando le ho fatto presente che mi avrebbe fatto piacere dedicare un pensiero a Silvia, quindi la sua è in pratica una risposta.
Lo ha fatto in maniera confidenziale ma sono certo che non si offenderà se lo utilizzerò, è talmente bello, sincero e profondo che davvero credo non sia possibile trovare parole migliori.

stefanomalfatti

 

Grazie che hai pensato a Silvia per i campi Elisi, ti dirò quello che ogni anno penso il 21 gennaio, quando ricorre l'anniversario della sua morte, già 6 anni, ma sempre una ferita aperta.
Se portiamo nei nostri cuori e nella nostra mente le persone che abbiamo amato e che hanno lasciato un segno nelle nostre vite, è come se non morissero mai, Lei è sempre viva in me, in tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerla, Ultras ma soprattutto donna straordinaria.
E poi cito le parole di Dario, nostro amico del toro e compagno di classe di quei mitici anni 70: “Oggi dovremmo infilare in mezzo ai nostri mille pensieri un ricordo particolare per Silvia, sia che pensiamo che abbia una qualche forma in qualche luogo, sia che pensiamo che abbia abbandonato ogni luogo e ogni forma, consapevoli che ha luogo e forma precisi in mezzo a noi”.

Susanna Penna

 

 

Indietro